EuroWin
Image
Image

Il gestionale ERP per far crescere la piccola e media impresa

è un gestionale pensato per essere lo strumento di riferimento  dell’azienda piccola e media, che vuole crescere dotandosi di strumenti all’avanguardia.

La vasta scelta di moduli integrati ne fanno un prodotto completo  e affidabile.


Settori di Riferimento

Tipo di Impresa:

Piccole e medie aziende operanti nei settori di produzione, distribuzione, servizi.

Verticalizzazioni:
Settori della distribuzione:
Prodotti non food.
Abbigliamento (taglie e colori)
Editoria

Produzione:
Metalmeccanica
Confezionamento

Servizi:
CAF
Studi contabili
Installatori e manutentori anche dotati di
Call center.

Il gestionale ERP per far crescere la piccola e media impresa

EuroWin  è un gestionale pensato per essere lo strumento di riferimento  dell’azienda piccola e media, che vuole crescere dotandosi di strumenti all’avanguardia.

La vasta scelta di moduli integrati ne fanno un prodotto completo  e affidabile.

Il progetto nato nel 1993 ha avuto numerose evoluzioni e implementazioni, nate anche dalla esperienza e dai suggerimenti degli innumerevoli utenti e aziende che lo stanno utilizzando.

Ricche sono le integrazioni con prodotti software standard oggi presenti in ogni azienda (MS.Office, sistemi fax, e-mail).

Numerose integrazioni con prodotti di archiviazione documentale, pacchetti fiscali, pacchetti finanziari, Logistica integrata con ausilio di robot, C.R.M., WEB (B2B e B2C), danno garanzia di crescita e sviluppo per i ns. clienti, che già hanno apprezzato le qualità del prodotto.

Il pacchetto sviluppato interamente da Soft&Tec può essere fortemente personalizzato per soddisfare ogni particolare richiesta, salvaguardando nel tempo l’investimento.

Il prodotto è multi-piattaforma (Ms.Windows, Linux, AIX, HP UX, S390) e multi data base (Ms.SQL, DB2, Oracle, DBMaker).

E’ stata recentemente rilasciata la versione thin-client, per aziende che vogliono collegare utenti presso sedi remote o dare loro uno strumento per il tele lavoro (amministrazione, rete vendita, etc.).

La struttura è multi aziendale e multi utente. Vi sono strutture che possono essere comuni a più aziende appartenenti ad uno stesso gruppo.

Sono state sviluppate in più di dieci anni di lavoro innumerevoli verticalizzazioni per settori (commercio—distribuzione, abbigliamento, alimentari, produzione, editoria, etc.)

Particolarmente curate sono le interfacce di interscambio dati con altri strumenti.

Il pacchetto gestisce le interfacce di interscambio dei documenti elettronici (listini, ordini, ddt, fatture, giacenze, etc.) E.D.I. secondo gli standard INDICOD / EANCOM.


ACQUISTI

Contratti e condizioni commerciali

Gestione contratti aperti o chiusi per  fornitori
Gestione contratti promozionali e a premio.
Gestione listini e sconti fornitore.
Fidi da fornitore.

Approvvigionamenti
Analisi della disponibilità e calcolo delle proposte ordine e generazione ordini.
Simulazioni per approvvigionamenti

Ordini Fornitore
Gestione ordini aperti e chiusi con eventuale gestione dello stato avanzamento di approvazione
Pianificazione arrivi e integrazione con la logistica integrata
Statistiche su affidabilità fornitore.
Invio ordine via E.D.I. o e-mail.

VENDITE

Contratti e condizioni commerciali
Gestione contratti aperti o chiusi cliente o canale
Gestione contratti promozionali e a premio cliente, canale o rete.
Gestione listini e sconti per cliente, canale o rete.
Gestione fidi a cliente con simulazione del fido da concedere.

Ordini  da CLIENTE
Gestione ordini aperti e chiusi
Controllo automatico delle condizioni commerciali e finanziarie.
Gestione acquisizione ordini da fonti esterne (EDI, CRM, SCM, Canale)
Gestione flusso di approvazione ordini.

Co.Ge
Contabilità Generale e IVA
Gestione Estratti Conto
Gestione extra-contabile
Gestione contratti
Gestione Ritenute e 770.
Gestione Enasarco
Gestione Cespiti civili, fiscali e politiche ammortamenti.
Gestione bilanci contabili, extra-contabili, di competenza e IV CEE.
Gestione ratei e risconti.
Gestione liquidazione provvigioni

Contabilità per Centri di Costo (contabilità industriale)
Gestione centri di costo
Gestione dei criteri di attribuzione centri di costo
Gestione bilanci e tavole di riclassificazione per la contabilità generale e analitica

Gestione della fatturazione attiva e passiva.
Analisi e pianificazione della fatturazione attiva.
Fatturazione attiva
Fatturazione passiva
Gestione dell’invio documenti in formato elettronico.

Gestione  dello scadenziario
Gestione dello scadenziario attivo e passivo.
Gestione Incassi e pagamenti
Gestione del Factoring e della cessione crediti.

Gestione della Tesoreria e  Banche
Analisi flussi attivi e passivi.
Gestione rapporti Banche e riconciliazione estratti conto provenienti da HomeBanking
Comparazioni condizioni su rapporti.
Disposizioni via Home Banking

Statistiche

Gestione Meagazzino

Gestione della giacenza e disponibilità
Gestione della pianificazione degli arrivi
Gestione della pianificazione delle spedizioni
Gestione della logistica avanzata con allocazioni dinamiche
Gestione della logistica integrata con radio frequenza.
Gestione delle spedizioni (DDT e Fatture immediate)

Gestione della Produzione
Gestione della Distinta Base
Analisi dei fabbisogni
Proposte ordine a fornitore
Gestione lavori c.to terzi
Analisi costi su distinta base

Gestione delle Commesse
Inserimento commessa su ordine cliente o per produzione
Analisi stato avanzamento commesse
Analisi marginalità per commessa

STATISTICHE
Analisi per cliente, fornitore, prodotto, canale, etc…
Analisi di Business Intelligence
Analisi di Data Mining
Analisi su costi, ricavi, marginalità
Analisi su mix caratteristici